L'essenza del Raja Yoga

Il testo esposto più  in basso ci è pervenuto in modo molto curioso, attraverso una persona che per oltre 30 anni lo ha tenuto conservato, su fogli dattiloscritti, tra le pagine di un libro.

Chi lo ha gentilmente fornito, una delle Anime Luminose in cammino che ho il privilegio di seguire coi corsi qui offerti, non ricorda nemmeno da dove sia stato tratto, nè come lo avesse tra le sue cose.

Ho tentato di fare una ricerca sul web, ma è stata infruttuosa, dunque, a meno che qualcuno non ne riconosca la fonte e vorrà segnalarcela in modo da poterla citare, questo contenuto rimane di origine anonima.

La volontà ed il piacere di condividerla su questo sito nasce dalla consapevolezza che questa pratica millenaria, di cui si sa così poco in occidente e di cui è ancor meno possibile spiegare e comprendere se non attraverso l'esperienza personale, è la via scientifica che conduce alla realizzazione dell'Anima o Sè Superiore, e qui si trova espressa in una sintesi formidabile, resa con poesia e grande chiarezza.

S.G.