CONFERENZA BIOARMON

31.05.2013 22:47

CONFERENZA DEL MAESTRO BRUNO ODDENINO SUL SUO METODO: BIOARMON

VENERDI' 7 GIUGNO, ORE 19.00

c/o ASS. MAMME CREATTIVE, VIA CAMPANIA 51 - TRAPPETO - S.G. LA PUNTA (CT)

 

BioArmon è lo "strumento" che utilizzando la musica, la respirazione, le forme, i colori, gli aromi e i cristalli in modo armonico e mirato, è in grado di modificare lo stato emozionale e fisico dell'essere, al fine di condurci, con semplicità e naturalezza, a sintonizzarci con la nostra più intima esistenza. Bioarmon ci indica la via per trovare una maggiore serenità e una più autentica realizzazione di sè nel percorso della vita.
Quest'ultima si manifesta attraverso la nota individuale, detta anche tonica personale, che l'operatore BioArmon riesce ad individuare. La tonica personale è il suono che caratterizza ogni essere umano, rendendolo unico e irripetibile e che si stabilizza dopo la pubertà, rimanendo costante per tutta la vita.
BioArmon si basa sul principio della sinestèsi che è la percezione simultanea di più sensi che interagiscono in simbiosi, inducendo nel soggetto una presa di coscienza dei fenomeni molto più complessa e completa di quella che può sperimentare normalmente.

Bruno Oddenino
Ha affiancato all'attività orchestrale anche l'attività cameristica e solistica.
L'attività didattica e di ricerca, gli ha consentito di attivare corsi innovativi sull'insegnamento dell'Intonazione Armonica Naturale.
Dall'anno '77, è il titolare della cattedra di oboe al Conservatorio G. Verdi di Torino.
Dal 2002, si dedica attivamente alla composizione e nell'anno 2009 viene rappresentata la sua prima opera lirica: Mister Pinkerton
E' diplomato in Musicoterapia, Sistema Nada-Brahma (scuola di Vemu Mukunda) ed è membro fondatore dell'Accademia Italiana di Medicina Vibrazionale. Da anni è impegnato, in questo specifico settore. Ha svolto attività di ricerca su nuove tecniche sonore abbinate ai colori, ai cristalli e agli aromi nel centro medico EMAR di Milano, e nell'anno 2004, attraverso la sperimentazione svolta con l'innovativo strumento per analisi bioenergetica Prognos, ha ottenuto lusinghiere conferme sulla validità del Sistema Armonizzante da lui ideato e denominato, con marchio brevettato, BioArmon.
Dal 2007 ad oggi, il sistema BioArmon kids è stato adottato in molte scuole italiane con ampio riscontro.